nodo-1149730_1920Essere un imprenditore o un libero professionista che si approccia al mondo del web e del marketing per far funzionare meglio il proprio business, ha parecchi lati esaltanti.

Io mi ricordo che all’inizio (e ancora adesso a dir la verità)  lo trovavo pazzescamente stimolante.

Mille cose nuove da imparare, è vero, ma anche mille indizi che finalmente ti mettono sulla strada giusta per raggiungere un po’ di quegli obiettivi che erano rimasti lì a prendere polvere.

Finalmente cominci a chiarirti le idee su come muoverti, che strategie applicare, cosa davvero ti serve e cosa no.

Cominci a capire chi vende fumo e chi ti dà consigli seri. Capisci che cambiando un po’ di cose nel tuo business, potresti non solo aumentare il fatturato, ma anche lavorare meno e ottimizzare il tempo. (Ti vedi già a contare i bonifici in arrivo da paypal vero? 🙂

La realtà però è che all’inizio è un gran casino.

Quando ho cominciato ad appassionarmi di web e web marketing, le informazioni che giravano in rete, e in Italia, erano ancora molto poche, era difficile capire come era meglio muoversi.

C’erano teorie di ogni tipo:

Chi ti diceva di vivere con le tue passioni.

Chi ti diceva di creare un business senza rivelare la tua identità

Chi ti diceva di fare un blog.

Chi ti diceva di fare un portale a 360°

Chi ti diceva di vendere prodotti in affiliazioni.

C’era una bella zuppa ecco! Non è stato facile cominciare a scremare le cose inutili da quelle che invece erano davvero importanti. Ho fatto molti esperimenti, per capire quale fosse la strada da seguire.

Sono passati molti anni da quei giorni, ma, anche se la mole di informazioni si è pazzescamente moltiplicata, in Italia siamo ancora indietro sotto questo fronte.

Però! C’è un però.

Finalmente è nata una nicchia di imprenditori e liberi professionisti, o semplicemente di persone che vogliono mettersi in proprio, che sanno che il web costituisce parte integrante del loro lavoro e che vogliono usarlo per farlo crescere. E sanno che a loro serve il marketing!

Ecco per chi è nato Sblocca Blog.

Per tutti quelli che non hanno le competenze tecniche per “mettere sù” un blog, una landing page, una sales letter, una squeeze page….ma che ne hanno bisogno per mandare avanti il loro business.

Conosco tanti professionisti letteralmente bloccati da cavilli tecnici, semplicemente perché non hanno tempo o passione per mettersi ad incamerare tutta quella mole di informazioni che serve per montare blog, sales, autoresponder, ecc..

 

Mi dicono cose tipo:

  •  “ Sono bloccato da mesi per inserire il logo nel blog”
    “  Non riesco a scegliere il template adatto”
    “  Ho scritto la sales letter ma non so montarla sul blog”
    “  Ho acquistato l’autoresponder ma non ho tempo di montare la sequenza di email”
    “  Vorrei fare modifiche al mio blog, ma non ho tempo per imparare come si fa”

E soprattutto mi dicono:

“ Ma tu come hai fatto ad imparare tutte queste cose??”

Con il tempo, tanto tempo dedicato ad accollarmi tutti i lati tecnici che il mio lavoro richiedeva, ma che non sapevo letteralmente a chi far fare!

Perché anch’io sono stata “truffata” da una simpatica webagency molti anni fa, non lo nego, ed è da lì che ho capito che prima avrei dovuto sapere esattamente cosa volevo e poi nel caso delegarlo.

Trovare qualcuno all’altezza degli standard che volevo non è stato facile, spesso era impossibile, quindi mi sono tirata su le maniche, avevo passione  e capacità, e alle spalle una fiera carriera di grafica, quindi potevo farcela!

Con tempo e pazienza ho imparato tutto il possibile immaginabile, per una che nemmeno sapeva cosa fosse un url! Ed è sempre col tempo che ho cominciato a farlo non solo per me, ma anche per quelli che sono poi diventati i miei clienti.

Persone come te che hanno competenze di marketing, che sanno in che direzione fare andare il proprio lavoro, ma non hanno tempo o voglia per farlo da sé, ma vogliono delegarlo a qualcuno che non solo parli la loro lingua, ma abbia tutte le competenze di marketing che servono per sbloccare tutto ciò che tiene ancorata la nave al porto.

Sblocca blog serve per questo. Per far salpare la tua nave mollando gli ormeggi che la tengono ferma, sia che si tratti di montare un blog da zero, o di montare una sales letter.

Se anche tu hai delle catene da spezzare per quanto riguarda il tuo business, di sicuro assieme potremo spezzarle e farti ripartire ( o partire) alla grande.

bottone_sbloccati2